CITAZIONE
Personalmente io credo in Atlantide
Ti rispondo da appassionato del mistero di Atlantide e non solo =)
Secondo me, in qualsiasi caso, che non lo sarà o meno, Atlantide ormai che lo sia non ci sono dubbi, a dimostrare questa prova sono i numerosi riferimenti all'ANtico Egitto, da una piccola collanina a forma di Ankh, ad una statua alta sui 100 m con i sudedtti Ankh in mano, poi i templi, con questi geroglifici, che devo dire mi sono soffermato a guardare più attentamente e non sono egizi :S ma poi ecco che spunta il disegno nel tempio sotterraneo del mostro, con il chiaro riferimento, e palese, secondo me, al Dio Anubi, che nell'antico Egitto giudicava le persone, se potevano andare nell'aldilà o no. Poi il disegno che si trova dentro la statua quando Flocke e Ben incontrano Jacob, che rappresenta le persone che adorano il disco solare, dell'antica città di Eliopoli. Poi Dharmaville, quando i nostri Losties arrivano e sconvolgono la ridente vita di Sawyer e la biondina, Jack si trova in un'aula (grazie Window per aver notato la cosa^^) e c'è una lavagna dove compaiono tutte le date fondamentali della storia dell'Antico Egitto, Antico Regno ecc... Il dipinto di Hurley, quando è malato e Charlie lo va a trovare (4x01) hurley stava disegnando con degli acquerelli la piana di Giza, con tanto di sfinge e le tre piramidi. Tralasciando il fattore Antico Egitto, possiamo osservare come la costruzione di alcuni templi ricordi quella dei popoli andini (Aztechi, Inca, Maya).
Si narra che gli Atlantidei nel 10450 a.C. dovettero fuggire dalla loro terra per una catasrtrofe di origine NATURALE.
Secondo me, la teoria Atlantide come io la vedo, come Jacob la vede, ci "potrebbe" stare, ma secondo me dovremmo fare i conti con i due master dell'Isola, Jacob e l'amichetto...
Una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono due coincidenze, ma quando le coincidenze solo tre, c'è qualcosa che non va. A. Christie